CURIOSITA'

Aggiungi un posto a tavola

Le nostre Feste di Natale 2023 sono iniziate così

La professione di Consulente Finanziario

Ebbene si, qualcuno deve pur farla.

Ogni attività lavorativa ha i suoi pro e i suoi contro. L’impegno che tutti coloro che lavorano mettono al fine di produrre reddito è importante e non sempre ci si sente soddisfatti. Anche chi ha grande successo, di pubblico e/o economico, può inciampare e Chiara Ferragni docet.

Ma se, appena nato, avessi avuto la possibilità di conoscere e scegliere un lavoro, ebbene avrei senza alcun dubbio indicato la professione di Consulente Finanziario.

La foto, che ripropongo sotto, è la dimostrazione che la nostra professione ha qualcosa di speciale.

Nella stragrande maggioranza dei casi abbiamo relazione con persone benestanti o facoltose, educate, socievoli che dopo qualche anno diventano amiche e con le quali si condividono tantissime gioie familiari e anche qualche dolore, perchè il corso della natura, anche noi consulenti finanziari, non riusciamo proprio a modificarlo.

Anche il consulente finanziario più stacanovista (un po’ come me) decide il tempo e l’intensità della sua giornata ritagliandosi spazi per la propria vita, per i propri hobbies senza particolari problemi.

Il nostro non è un lavoro usurante e, a parte nei momenti di turbolenza dei mercati finanziari, la nostra vita scorre in maniera normale.

Ma ci sono alcuni momenti dell’anno in cui si vivono momenti di grande complicità e il periodo di Natale è il più importante.

Il Natale 2023, insieme ai prossimi che verranno, è stato un bellissimo momento di gioia, di condivisione e di serenità e mi piace che la nostra squadra rimanga immortalata in questo mio spazio personale per tutto il tempo che verrà e un GRANDISSIMO GRAZIE lo rivolgo ai nostri clienti, anche a nome di tutti i colleghi in foto, per la fiducia che ci viene sempre affidata.

Daniele Giacomantonio
Daniele Giacomantonio
12 Novembre 2023
L'articolo rispecchia tantissimo quello che sei nella tua professione; l'importanza per i consulenti finanziari è di essere consapevoli di questi nemici invisibili per guidare i clienti verso decisioni più razionali.
giuseppe mantova
giuseppe mantova
12 Novembre 2023
Come sempre molto professionale e preciso. Complimenti
Michele Depalo
Michele Depalo
9 Novembre 2023
Francesco Castro
Francesco Castro
31 Ottobre 2023
Sempre utile e piacevole partecipare ai tuoi eventi.
Michele Scarola
Michele Scarola
30 Ottobre 2023
Caro Tommaso, condivido parola per parola quello che hai scritto e ben argomentato: non siamo solo professionisti, ma, soprattutto, persone. E i rapporti con le persone passano attraverso le emozioni. Complimenti!
Luisa Degaetano
Luisa Degaetano
30 Ottobre 2023
Grazie Tommaso per la bellissima serata. Come sempre la tua chiarezza espositiva e la tua competenza ci aiutano a riporre in te sempre più fiducia. La ciliegina sulla torta è stato lo spazio dedicato alla musica. Grazie di tutto e, soprattutto, per la tua amicizia.
Francesco Antonio Schiraldi
Francesco Antonio Schiraldi
30 Ottobre 2023
Seminario interessante e ricco di spunti -senza trascurare gli spuntini..- soprattutto in un contesto che si fa sempre più articolato se non complesso in cui avere delucidazioni appare ormai indispensabile
francesco depalma
francesco depalma
26 Ottobre 2023
Giovanni Devivo
Giovanni Devivo
26 Ottobre 2023
Come sempre esaustivo e competente
Giuseppe Turturro
Giuseppe Turturro
29 Settembre 2023
Chiaro come sempre, grazie per tutti gli aggiornamenti.

Sono Consulente Finanziario dal 1997. Da sempre collaboro con le più grandi realtà bancarie italiane.