CURIOSITA'

13 novembre 2023 Luna Nuova dell’Abbondanza

La prosperità è a portata di mano, ecco i riti per attirarla
La prosperità è a portata di mano, ecco i riti per attirarla

E se fosse vero?

Domani è lunedì 13 novembre e il 13 novembre 2023 la Luna Nuova sarà sotto il segno dello Scorpione. In astrologia rappresenta un momento di trasformazione e crescita anche sul versante economico. Ma la fortuna va incoraggiata. Con qualche piccolo trucco…

Oggi desidero occuparmi di un aspetto molto leggero, divertente, decisamente poco finanziario e senza alcun requisito di scientificità. Ma come resistere alla tentazione di “trasformarsi” e di “crescere economicamente”?

Raggiungere l’obiettivo con un bagno

La Luna Nuova in Scorpione è un fenomeno cosmico che può portare a un aumento dell’intensità emotiva e spingervi a ricercare verità nascoste. In particolare, è anche considerato il momento ideale per fissare degli obiettivi legati alla crescita della nostra prosperità e, più in generale, a cambiamenti da introdurre in diversi ambiti della nostra vita compresa la sfera finanziaria.

La Luna Nuova

Il fenomeno della Luna Nuova nel segno dello Scorpione si verificherà domani lunedì 13 novembre 2023 alle 10:27 (ora italiana).

4 rituali per attrarre la prosperità

Per attirare la prosperità, gli esperti di esoterismo consigliano di praticare i seguenti rituali:

  • Candela verde. Accendete una candela verde, colore simbolo della natura e dell’abbondanza, quindi mettetevi a sedere in un ambiente tranquillo. Chiudete gli occhi e visualizzate nel dettaglio i vostri obiettivi finanziari, immaginando l’eccitazione e il senso di gratitudine che provereste nel raggiungerli. Prendete un foglio di carta e annotatevi i vostri desideri ponendolo quindi accanto alla candela. Mentre quest’ultima brucia, ripetete a voce alta quanto scritto sul foglio.
  • Bagno al sale marino. Riempite la vasca da bagno con acqua calda e aggiungetevi un’abbondante manciata di sale marino, composto che ha un’associazione con la pulizia energetica. Immergetevi nel vostro bagno e, tenendo gli occhi chiusi, immaginate che l’energia negativa legata all’ambito finanziario si dissolva e lasci il vostro corpo.
  • Offerta della Luna Nuova. Quando cala il buio ponete su un piatto una candela bianca che simboleggia l’offerta alla Luna Nuova. Quindi uscite all’aperto (può andare bene anche un balcone se non avete un giardino), portando con voi la candela, volgete lo sguardo verso la Luna. Se è visibile esprimete i vostri desideri ad alta voce.
  • Rito della moneta. Se i precedenti rituali vi sembrano troppo complicati è possibile ripiegare su qualcosa di più semplice. Ad esempio potete seppellire nel terreno una moneta, gesto che equivale a piantare il seme della vostra futura prosperità.

Non è vero ma ci credo

«Allo stesso modo in cui nel giorno in cui nascesti il Sole si offrì al saluto dei pianeti, così in seguito crescesti in base alla legge di quell’ora. Così dev’essere, sfuggire non puoi. Già lo dissero profeti e sibille, e nessun tempo e nessuna forza può spezzare la forma già coniata che vivendo si evolve.»
(Johann Wolfgang GoetheScritti orfici, 1817)

A chiusura di questo “divertimento” mi corre ricordare che l’astrologia non ha un meccanismo verificabile dietro di sé e gli astrologi non seguono alcun tipo di metodo scientifico nel loro processo, quindi non può essere classificata come scienza. Spesso pensiamo di trovare corrispondenze tra la nostra vita e le previsioni zodiacali, ma le persone influenzano le loro percezioni in base alle proprie aspettative. Questo fa sembrare gli oroscopi affidabili, quando invece non lo sono.

Daniele Giacomantonio
Daniele Giacomantonio
12 Novembre 2023
L'articolo rispecchia tantissimo quello che sei nella tua professione; l'importanza per i consulenti finanziari è di essere consapevoli di questi nemici invisibili per guidare i clienti verso decisioni più razionali.
giuseppe mantova
giuseppe mantova
12 Novembre 2023
Come sempre molto professionale e preciso. Complimenti
Michele Depalo
Michele Depalo
9 Novembre 2023
Francesco Castro
Francesco Castro
31 Ottobre 2023
Sempre utile e piacevole partecipare ai tuoi eventi.
Michele Scarola
Michele Scarola
30 Ottobre 2023
Caro Tommaso, condivido parola per parola quello che hai scritto e ben argomentato: non siamo solo professionisti, ma, soprattutto, persone. E i rapporti con le persone passano attraverso le emozioni. Complimenti!
Luisa Degaetano
Luisa Degaetano
30 Ottobre 2023
Grazie Tommaso per la bellissima serata. Come sempre la tua chiarezza espositiva e la tua competenza ci aiutano a riporre in te sempre più fiducia. La ciliegina sulla torta è stato lo spazio dedicato alla musica. Grazie di tutto e, soprattutto, per la tua amicizia.
Francesco Antonio Schiraldi
Francesco Antonio Schiraldi
30 Ottobre 2023
Seminario interessante e ricco di spunti -senza trascurare gli spuntini..- soprattutto in un contesto che si fa sempre più articolato se non complesso in cui avere delucidazioni appare ormai indispensabile
francesco depalma
francesco depalma
26 Ottobre 2023
Giovanni Devivo
Giovanni Devivo
26 Ottobre 2023
Come sempre esaustivo e competente
Giuseppe Turturro
Giuseppe Turturro
29 Settembre 2023
Chiaro come sempre, grazie per tutti gli aggiornamenti.

Sono Consulente Finanziario dal 1997. Da sempre collaboro con le più grandi realtà bancarie italiane.