I MIEI SEMINARI,  L'EDUCAZIONE FINANZIARIA

I tassi BCE, come cambiano la nostra vita

In occasione del mese dedicato all’Educazione Finanziaria, in collaborazione con Banca Widiba ho organizzato un seminario in cui parlerò di inflazione e delle conseguenze che produce alla nostra vita quotidiana

Descrizione del Seminario

Il Seminario è riconosciuto dal Comitato per l’Educazione Finanziaria (Quello che conta – il portale dell’Educazione Finanziaria) e ne sono orgoglioso. Il link per cercare il Seminario è:

https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2023/index.html

L’obiettivo della serata è rendere comprensibile al pubblico intervenuto cosa determina i cambiamenti dei tassi e quali conseguenze ne derivano nella vita di tutti i giorni. I mezzi di comunicazione sono oramai abituati a dare le notizie economiche e finanziarie usando termini tecnici.

Danno per scontato che la gente comune comprenda le dinamiche che determinano i rialzi e i ribassi dei tassi, cosa alimenta l’inflazione e perché. Le forme di comunicazione inducono, il più delle volte, a dare un significato esclusivamente negativo al rialzo dei tassi non occupandosi di spiegare che, come sempre, ci possono essere dei vantaggi per i risparmiatori anche nei momenti di rialzo.

Dove saremo

La Fondazione De Feo Trapani ha sede a Giovinazzo ed è la proprietaria del bellissimo “Auditorium Odeion”. Accogliente e funzionale sarà piacevole esserne ospiti.

E per terminare….

In un teatro così bello sarebbe un peccato concludere senza la presenza di Euterpe.

Vi aspetto.

Daniele Giacomantonio
Daniele Giacomantonio
12 Novembre 2023
L'articolo rispecchia tantissimo quello che sei nella tua professione; l'importanza per i consulenti finanziari è di essere consapevoli di questi nemici invisibili per guidare i clienti verso decisioni più razionali.
giuseppe mantova
giuseppe mantova
12 Novembre 2023
Come sempre molto professionale e preciso. Complimenti
Michele Depalo
Michele Depalo
9 Novembre 2023
Francesco Castro
Francesco Castro
31 Ottobre 2023
Sempre utile e piacevole partecipare ai tuoi eventi.
Michele Scarola
Michele Scarola
30 Ottobre 2023
Caro Tommaso, condivido parola per parola quello che hai scritto e ben argomentato: non siamo solo professionisti, ma, soprattutto, persone. E i rapporti con le persone passano attraverso le emozioni. Complimenti!
Luisa Degaetano
Luisa Degaetano
30 Ottobre 2023
Grazie Tommaso per la bellissima serata. Come sempre la tua chiarezza espositiva e la tua competenza ci aiutano a riporre in te sempre più fiducia. La ciliegina sulla torta è stato lo spazio dedicato alla musica. Grazie di tutto e, soprattutto, per la tua amicizia.
Francesco Antonio Schiraldi
Francesco Antonio Schiraldi
30 Ottobre 2023
Seminario interessante e ricco di spunti -senza trascurare gli spuntini..- soprattutto in un contesto che si fa sempre più articolato se non complesso in cui avere delucidazioni appare ormai indispensabile
francesco depalma
francesco depalma
26 Ottobre 2023
Giovanni Devivo
Giovanni Devivo
26 Ottobre 2023
Come sempre esaustivo e competente
Giuseppe Turturro
Giuseppe Turturro
29 Settembre 2023
Chiaro come sempre, grazie per tutti gli aggiornamenti.

Sono Consulente Finanziario dal 1997. Da sempre collaboro con le più grandi realtà bancarie italiane.