L'EDUCAZIONE FINANZIARIA

Febbre da BTP (Valore). Ma quanto rende un BTP? Lezione n. 5 di Educazione Finanziaria

Conoscere per investire consapevolmente

Anche questo mercoledì un’altra video pillola di 4 minuti e 29 secondi a cura di ConTEmplata del Prof. Fabrizio Crespi.

Fermati qualche minuto, prima di chiamare il tuo consulente finanziario per chiedergli di acquistare il BTP Valore, ascolta e cerca di capire.

Poi, se è proprio complicato, chiedigli maggiori informazioni. Sarà felice di dartele.

Tutto chiaro?

Se hai capito tutto, puoi diventare un consulente finanziario. Se hai qualche dubbio o il video ti è sembrato difficile da comprendere occorre fare delle riflessioni.

Perchè si acquista con tanta facilità, il più delle volte senza assistenza, un titolo di stato se comprendere quanto renderà è così complicato?

Un investimento può servire al risparmiatore solo se il risparmiatore ha un minimo di informazione e conoscenza. Non sapere conduce alla diffidenza e, probabilmente, non si investirà mai il proprio denaro e si perderanno delle grandi opportunità di guadagno.

La perfezione

Investire con l’aiuto di un consulente finanziario non è garanzia di guadagnare sempre o guadagnare bene, esattamente come guidare un’auto pur avendo la patente non ci garantirà mai di non sbagliare strada.

Ma chi salirebbe su un’auto guidata da qualcuno che non ha mai guidato o, soprattutto, non ha mai ottenuto la patente di guida?

Daniele Giacomantonio
Daniele Giacomantonio
12 Novembre 2023
L'articolo rispecchia tantissimo quello che sei nella tua professione; l'importanza per i consulenti finanziari è di essere consapevoli di questi nemici invisibili per guidare i clienti verso decisioni più razionali.
giuseppe mantova
giuseppe mantova
12 Novembre 2023
Come sempre molto professionale e preciso. Complimenti
Michele Depalo
Michele Depalo
9 Novembre 2023
Francesco Castro
Francesco Castro
31 Ottobre 2023
Sempre utile e piacevole partecipare ai tuoi eventi.
Michele Scarola
Michele Scarola
30 Ottobre 2023
Caro Tommaso, condivido parola per parola quello che hai scritto e ben argomentato: non siamo solo professionisti, ma, soprattutto, persone. E i rapporti con le persone passano attraverso le emozioni. Complimenti!
Luisa Degaetano
Luisa Degaetano
30 Ottobre 2023
Grazie Tommaso per la bellissima serata. Come sempre la tua chiarezza espositiva e la tua competenza ci aiutano a riporre in te sempre più fiducia. La ciliegina sulla torta è stato lo spazio dedicato alla musica. Grazie di tutto e, soprattutto, per la tua amicizia.
Francesco Antonio Schiraldi
Francesco Antonio Schiraldi
30 Ottobre 2023
Seminario interessante e ricco di spunti -senza trascurare gli spuntini..- soprattutto in un contesto che si fa sempre più articolato se non complesso in cui avere delucidazioni appare ormai indispensabile
francesco depalma
francesco depalma
26 Ottobre 2023
Giovanni Devivo
Giovanni Devivo
26 Ottobre 2023
Come sempre esaustivo e competente
Giuseppe Turturro
Giuseppe Turturro
29 Settembre 2023
Chiaro come sempre, grazie per tutti gli aggiornamenti.

Sono Consulente Finanziario dal 1997. Da sempre collaboro con le più grandi realtà bancarie italiane.