NOTIZIE e INFORMAZIONI

10 modelli di auto su cui dovresti investire

Sapevi che ci sono 10 modelli di auto che aumenteranno il loro valore nel tempo a venire e sulle quali dovresti investire?

Vediamole assieme. Per chi è appassionato di questo settore.

Chiunque mastichi di auto e motori è a conoscenza del fatto che esistono dei modelli che a differenza della tradizionale tendenza, acquisiranno valore col passare del tempo.

Secondo CarVertical sarebbero 10 i modelli di auto che andranno in controtendenza e che aumenteranno il loro valore nominale, portando l’investitore collezionista ad ottenere interessanti guadagni.

BMW M5 E34

Il lusso di una BMW serie M senza un prezzo inarrivabile è la BMW M5 E34.

Approda sul mercato nel 1988 con un motore in linea da 6 cilindri e 3.8 litri, che raggiunge i 335 CV. Il prezzo di partenza per questa berlina di classe è quello di una city car oggi, ma è destinato ad aumentare.

FORD PUMA 

Negli anni ’80 quando entrò in produzione la Ford Puma ebbe un successo moderato, forse per via del suo aspetto poco convenzionale. Ma oggi i collezionisti apprezzano molto proprio quelle versioni retrò e la musica è cambiata.

HONDA S2000

Se state cercando una sportiva giapponese su cui investire, la Honda S2000 ha un fascino che non può lasciare indifferenti. Si torna a parlare di una due posti dal motore atmosferico da 2.2 litri, capace di raggiungere i 237 CV semplice ma eterno con trazione posteriore.

A seguire abbiamo:

LAND ROVER DISCOVERY (MK1)

MAZDA MX-5 MIATA

MERCEDES-BENZ 190

MERCEDES-BENZ C63 AMG V8

MITSUBISHI LANCER EVOLUTION IV

TOYOTA MR2

VOLKSWAGEN PHAETON

e di cui parleremo approfonditamente in seguito.